I Fratelli Pierini: Fashion&Food italiano di altissima qualità

I Fratelli Pierini: Fashion&Food italiano di altissima qualità

“A Recanati, nella suggestiva campagna dell’ “Infinito” Leopardiano, in un clima di poesia e natura, i nostri mastri artigiani trovano l’ispirazione per esprimere l’alta sapienza e l’esperienza nell’attuare le più antiche tradizioni locali”.
Con queste parole si presenta il progetto dei giovani fratelli Pierini, Manuele e Gianluca, figli di imprenditori della calzatura che nel 2010 hanno scelto di aprire una norcineria accanto all’attività già esistente avviata dai genitori.

Manuele, il maggiore, si è dedicato al rimodernamento dell’azienda di famiglia che esiste dal 1985 con il Marchio IDEA, proprio perché l’idea portante di questo progetto è quella di soddisfare le esigenze di chi vuole una calzatura che esprima comfort, qualità ed eleganza.

Dal momento che un’altra tradizione di famiglia era quella di produrre salumi, ispirandosi ad una sua passione e coltivando questa tradizione, il figlio minore Gianluca ha scelto di aprire un’impresa quattro anni fa.

Ed oggi i due giovani fratelli appena trentenni lavorano spalla a spalla nelle splendide campagne di Recanati per produrre Food and Fashion di altissima qualità.

“I nostri prodotti di norcineria sono ancora destinati al mercato italiano” spiega Gianluca; mentre Manuele che lavora al commerciale estero del calzaturificio Idea racconta che l’azienda si è progressivamente orientata verso mercati esteri, soprattutto verso il Medio Oriente.

“Questo è avvenuto grazie a contatti guadagnati tramite fiere ed incoming; per lo sviluppo del business è molto importante la qualità e l’affidabilità del buyer” afferma Manuele.

Chiedo a Gianluca se ha in mente di esportare i propri prodotti di agroalimentare, e ci risponde sorridendo: “Perché no, dazi permettendo e considerando che le reti di export di agroalimentare e calzatura sono comunque da sviluppare in parallelo”.

 

SHARE

register

* All fields are required
You already has been joined the event.