Arte imprenditoriale? Art Pelle!

Arte imprenditoriale? Art Pelle!

Consuelo ci apre le porte della coloratissima Art Pelle, azienda a conduzione familiare situata a Corridonia; il padre Rinaldo iniziò a produrre borse da donna nel 1980, dopo aver lavorato alcuni anni nel settore calzaturiero.

Ciò che si nota maggiormente una volta entrati in azienda sono i pellami dalle tinte sgargianti, per lo più di vitello, trasformati in borse delle più diverse forme e dimensioni.

Le due figlie di Rinaldo, Consuelo e Cristina portano oggi avanti l’azienda del padre; Consuelo si occupa di export, e lavora soprattutto con Paesi quali Germania, Paesi Bassi, Svizzera, Austria, Francia, Regno Unito, Canada, USA e Russia. Cristina segue invece la progettazione e la produzione; un grosso contributo in termini di creatività arriva da Stefano, esperto modellista.

Consuelo ci accompagna nel laboratorio, e ci mostra come le borse siano artigianalmente colorate, rifinite e controllate nei minimi dettagli, osserviamo a lungo Fabrizio che taglia sapientemente i pellami, e Martina, bravissima a cucire le borse.

I lavoratori stessi partecipano con passione e competenza alla vita dell’impresa, sono il cuore pulsante dell’azienda. Art Pelle conta oggi 15 addetti ed è brillantemente gestita dalle due sorelle imprenditrici figlie d’arte!

SHARE