Japan Export Pass – B2B in Giappone per le Pmi del settore agroalimentare

Japan Export Pass – B2B in Giappone per le Pmi del settore agroalimentare

japan export pass

Dal 12 al 15 novembre 2018 si terrà in Giappone la prima missione imprenditoriale organizzata dall’ICE per le micro piccole e medie imprese dei settori agroalimentare e vini, che prevede un programma di B2B e incontri commerciali con gli operatori locali e un’ampia serie di attività collaterali di promozione delle imprese partecipanti presso i potenziali buyers giapponesi.

La missione Japan Export Pass sarà preceduta da una sessione formativa sul mercato giapponese, propedeutica all’iniziativa, che si terrà a Roma, nelle giornate del 26 e 27 settembre. In alternativa per le imprese che non potranno essere presenti a Roma, è previsto un mini corso online. Il programma in Giappone si svolgerà in due tappe, Kyoto e Tokio, una delle quali facoltativa:

12 novembre, Kyoto: (partecipazione facoltativa, limitata SOLO al settore vini) Workshop “Walk around tasting” – B2B tra le aziende italiane e gli operatori locali (importatori, ristoratori, dettaglianti, GDO), durante il quale sarà possibile esporre e far provare i propri prodotti. L’iniziativa è concomitante ad ACCI Gusto 2018 mostra dedicata al food&wine italiano alla presenza di circa 50 operatori giapponesi.

13 novembre, Tokyo: Workshop “Walk around tasting” – B2B tra le aziende italiane e gli operatori locali (importatori, ristoratori, dettaglianti, GDO), durante il quale sarà possibile esporre e far provare i propri prodotti. L’iniziativa è di forte interesse sia per i produttori non ancora presenti nel mercato locale, che per i produttori già attivi.

14 novembre, Tokyo: Degustazione Educational di piatti realizzati con i prodotti forniti dalle aziende (indicati per ogni preparazione), presso una location di alto livello. Saranno presenti le aziende italiane e gli operatori locali.

15 novembre, Tokyo: Store Market Check presso i punti vendita di Tokyo.

 

MISSIONE IMPRENDITORIALE B2B  DEDICATA ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE SETTORE AGRO-ALIMENTARE “JAPAN EXPORT PASS”

Data: 12-15 novembre 2018

Paese: Giappone  (Kyoto-Tokyo)

Costi partecipazione:

  • euro 400 per B2B Tokyo
  • euro 800 Per B2B Kyoto (solo settore vini) e B2B Tokyo (vedere dettagli in allegato)

Scadenza Domanda: 27 Luglio 2018

Come Partecipare: inviare la richiesta di adesione, compilando il modulo on line che troverete al seguente link: http:/bit.do/icegiappone dichiarando il possesso dei requisiti richiesti.

Al termine della compilazione è necessario inviare una Pec, all’indirizzo agroindustria@cert.ice.it (per il miglior monitoraggio dell’iniziativa è necessario inviare il proprio modulo di adesione ai B2B Giappone in copia anche a p.capponi@macerata.confartigianato.it)

Leggi l’informativa.

SHARE
past event
0