Nuovo Catalogo servizi ICE-Agenzia

Nuovo Catalogo servizi ICE-Agenzia

agenzia ice

ICE-Agenzia ha avviato una nuova policy per favorire l’export delle PMI nell’attuale difficile situazione legata all’emergenza Covid-19.

Saranno 28 i servizi del nuovo catalogo che entrerà in vigore dal 1° aprile 2020, e prevedrà molte opportunità gratuite per le PMI sotto i 100 dipendenti e una riclassificazione in sole 2 sezioni:

1. Servizi per Conoscere: comprende 20 tipologie tutte gratuite. Oltre a confermare la fruizione gratuita di molti servizi (di cui una buona parte accessibili online), alcuni, prima a corrispettivo, sono stati inseriti in questa sezione per facilitare e stimolare il loro utilizzo da parte di un sempre maggior numero di imprese, in particolare PMI;

2. Servizi per Crescere: si tratta di 8 servizi a corrispettivo. In questa sezione rientrano quelli personalizzati a valore aggiunto che l’ICE già eroga da tempo a pagamento. La maggiore novità riguarda la previsione che tre servizi di questa sezione (A. ricerca clienti e partner esteri, B. ricerca investitore estero, C. utilizzo strutture ICE per massimo tre giorni per anno) diventano gratuiti per le imprese fino a 100 dipendenti, a condizione che siano le utilizzatrici finali del servizio con l’esclusione di consulenti/intermediari e conseguente divieto di cessione a terzi.

Le imprese possono richiedere i servizi utilizzando la consueta modalità di contatto con i singoli Uffici esteri ovvero effettuare la richiesta online sul sito ICE nelle sezioni Catalogo online e Area Clienti.

Info
0733 366285
p.capponi@macerata.confartigianato.it

SHARE
past event
0