Obbligo Dichiarazione e Certificazione EAC: attivo il servizio di Confartigianato

Obbligo Dichiarazione e Certificazione EAC: attivo il servizio di Confartigianato

certificazione EAC

Data l’attenzione degli organi doganali e di controllo della Federazione Russa sempre più volta alla qualità delle merci importate e alla loro conformità ai Regolamenti Tecnici vigenti in Russia, sa settembre sarà obbligaotrio fornirsi della Dichiarazione o Certificazione di conformità (EAC).

Per ottenere la Dichiarazione EAC, che  autorizza ad applicare le etichette sui prodotti destinati all’esportazione verso la Russia o altri paesi dell’Unione Doganale (Bielorussia Kazakistan, Armenia e Kirghizistan), è necessario eseguire test di laboratorio in Russia di alcuni prodotti realizzati nei vostri laboratori.

Confartigianato Imprese Macerata, in collaborazione con Skylan logistic srl, e  con l’organo di certificazione russo autorizzato all’emissione della documentazione EAC, ha messo a disposizione un apposito servizio per richiedere questa dichiarazione – certificazione di conformità  presso l’Ufficio Export. Il servizio comprende la spedizione e lo sdoganamento dei campioni da analizzare, il test di laboratorio e la successiva emissione della Dichiarazione/Certificazione  EAC.

Dopo la compilazione del Modulo online sarete prontamente ricontattati per tutte le specifiche del caso.

 

Info
Paolo Capponi
0733366285
p.capponi@macerata.confartigianato.it

 

 

 

SHARE
past event
0